Emozioni dietro ogni ricetta è la frase che campeggia fiera sulla pagina del nostro sito web dedicata al menù del RIZcafè. Chi ha imparato a conoscerci o chi ha avuto modo di assaggiare anche solo una volta il nostro menù di pesce Ostia, sa bene che non c’è modo migliore di descrivere la nostra interpretazione della cucina mediterranea.
La buona cucina, per coloro che la amano, è infatti pura emozione. Nel senso più profondo del termine. Dall’emozione viene creata e alle emozioni si ispira. E proprio come le emozioni, infatti, la cucina del RIZ è in continuo movimento, in perpetua trasformazione. Non conosce limiti temporali, spaziali o concettuali.
Ciò non significa che non sia in grado di tenersi ben salda alle proprie radici, alla sua tradizione fortemente mediterranea e alle sue regole di base. Anzi, ne è profondamente consapevole. A tal punto da sapere che per rispettarle e mantenere vivido il loro valore nel tempo, è opportuno adattarle ogni volta alle sperimentazioni, all’innovazione e al fascino della contemporaneità.
Mangiare pesce fresco a Ostia: fra tradizione e nuove esperienze
Gli ingredienti principali di questa idea di cucina sono la passione e la professionalità, entrambe votate ad un unico obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti. Un proposito di cui abbiamo consapevolmente ampliato la prospettiva. Perché un cliente che sceglie di mangiare pesce fresco a Ostia e di farlo al RIZcafè, per come la vediamo noi, è soddisfatto non solo quando può affermare di aver gradito i piatti ordinati, ma soprattutto quando attraverso quei piatti può dire di aver scoperto qualcosa di nuovo e sperimentato sensazioni mai provate prima.
Il nostro menù di pesce Ostia, in altre parole, vuole trasmettere sempre e comunque qualcosa in più. E quel qualcosa in più è l’emozione a cui accennavamo poco fa. O anche l’innovazione delle tecniche, mirate a raccontare e a descrivere sapori e profumi di un piatto tradizionale che prima di quel momento non si erano immaginati.
La cucina mediterranea a Ostia è quasi un dovere istituzionale. I sapori intensi e veraci dei crudi, la delicatezza dei primi piatti di pesce, il gusto forte e indimenticabile del pescato del giorno. Tutto questo, però, per i clienti del RIZcafè vuole essere solo il punto partenza. Partenza per un viaggio di scoperta, di piacere ed esplorazione. Come fossimo a bordo di una delle imbarcazioni che attraversano il mare di fronte ai vostri occhi, mentre sedete a uno dei nostri tavoli.
Salite a bordo del RIZcafè. Destinazione: Cucina Mediterranea a Ostia
È questa concezione ad aver dato vita ai piatti più amati dai clienti del nostro ristorante pesce Ostia: i Calamari Ripieni all’Arancia con puntarelle alla romana e demi glace, l’Insalata di Mare Nobile, le Crepes con funghi porcini, dentice e tartufo nero di stagione o il Filetto di Tonno con crema di ravanelli e cime di romanesco al vino. Piatti che prendono spunto dalla storia dei migliori sapori, rispettandola e reimmaginadola all’insegna dell’innovazione e soprattutto del gusto.
Se amate quindi le esperienze uniche, se – come noi – desiderate esplorare nuove forme e nuovi orizzonti di sapori senza allontanarvi da quelle che sono le radici della nostra meravigliosa cucina italiana, il RIZcafè sarà sempre pronto a prendervi a bordo e a rendervi protagonisti di questo viaggio.
Vedete, c’è una sola cosa che nel nostro ristorante non è soggetta a cambiamenti: la voglia di farvi stare bene.
I PIU’ COMMENTATI